Sport e salute: Avis Regionale Lombardia alla 118^ edizione della manifestazione ciclistica “Il Lombardia”

10.10.2024

Sabato 12 ottobre stand informativi presso i villaggi sportivi di Bergamo e Como

La 118^ edizione della manifestazione ciclistica “Il Lombardia” si avvicina e Avis Regionale Lombardia si prepara ad accogliere atleti e spettatori ai villaggi sportivi allestiti a Bergamo – città di partenza – e Como – città di arrivo.

Sabato 12 ottobre, a partire dalle 08:30, i volontari di Avis Regionale Lombardia e di Avis Comunale Bergamo, con il presidente Paolo Comana, saranno presenti presso il villaggio della partenza, pronti ad accogliere il pubblico con un info desk dove sarà possibile ricevere informazioni sull’Associazione e scansionare un semplice QR code per scoprire come diventare donatori. Al villaggio dell’arrivo, allestito a Como, saranno invece i volontari di Avis Regionale Lombardia e di Avis Provinciale Como, con il presidente Vincenzo Davì, ad accogliere gli spettatori con uno stand dedicato alla promozione dei sani stili di vita e della donazione di sangue, sensibilizzando sull’importanza di questo gesto di solidarietà.

L’obiettivo che accomuna Avis Regionale Lombardia e “Il Lombardia” è ricordare che il benessere si costruisce quotidianamente, attraverso decisioni consapevoli, sia dal punto di vista fisico che sociale. Praticare sport, mantenersi attivi e donare sangue sono comportamenti che si completano a vicenda per creare una comunità più sana e solidale.