ecm

Avis Regionale Lombardia è dal 2011 Provider per l’erogazione di Formazione in Educazione Continua in Medicina e, quale unica sede Avis accreditata, si propone come partner formativo delle Avis della nostra Regione, della Sede Nazionale e delle Avis Regionali. La professionalità maturata in questi anni di impegno ci ha consentito di rafforzare il nostro ruolo e di proporre la formazione in Ecm non solo quale strumento di aggiornamento del personale delle nostre strutture associative, ma anche veicolo di promozione di un’associazione attiva e consapevole in campo scientifico e sanitario, a tutela della salute del donatore e del ricevente. Di seguito riportiamo il fitto calendario di incontri organizzati nel corso del 2020 da Avis Regionale Lombardia sia in autonomia, sia in partnership con le altre sedi.

Corsi ECM

Farmaci e Donazione

Dal 15/07 al 31/12/2021 si terrà un corso in E.C.M. su piattaforma FaD, organizzato da AVIS Nazionale, provider Avis Lombardia dal titolo: Farmaci e Donazione.

Le iscrizioni si sono già chiuse in quanto si sono raggiunti i 200 posti disponibili.

• medici

Farmaci e Donazione

• medici

Malattie infettive emergenti e riemergenti

Il 27/10/2020 Avis Regionale Emilia–Romagna ha organizzato il corso E.C.M. dal titolo “Malattie infettive emergenti e riemergenti” a in FAD.

• Chimici

Malattie infettive emergenti e riemergenti

• Chimici

La medicina di genere in ambito trasfusionale

Il 17/10/2020 in modalità online si è tenuto il corso in E.C.M. organizzato da Avis Nazionale provider Avis Regionale Lombardia dal titolo “La medicina di genere in ambito trasfusionale”.

• Tecnici e INFERMIERI

Nr. crediti: 7,2

La medicina di genere in ambito trasfusionale

• Tecnici e INFERMIERI