Salute e solidarietà: Avis Regionale Lombardia e Altarea Italia firmano un protocollo per sensibilizzare alla donazione

11.04.2025

Avis Regionale Lombardia e Altarea Italia, società immobiliare attiva principalmente nel settore dei centri commerciali e del travel retail, hanno siglato oggi un protocollo d’intesa volto a sensibilizzare visitatori, collaboratori, fornitori e operatori presenti nelle realtà gestite da Altarea e le loro famiglie sull’importanza della donazione di sangue e plasma, della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita.

Una collaborazione che unisce la vocazione civica e solidale di Avis con l’impegno di Altarea per lo sviluppo di spazi sempre più attenti all’ambiente, al territorio e al benessere delle persone. Il protocollo nasce dalla volontà comune di generare impatto positivo nei luoghi di aggregazione quotidiana, rafforzando la cultura della prevenzione e della solidarietà attraverso iniziative dedicate alla salute, alla cittadinanza attiva e all’educazione alimentare.

Le iniziative potranno comprendere giornate di sensibilizzazione, eventi pubblici e campagne di comunicazione congiunte che coinvolgeranno anche le famiglie e i giovani.

Questa alleanza strategica rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra pubblico, privato e Terzo Settore. Un’alleanza capace di trasformare i luoghi del commercio in centri di diffusione di valori fondamentali come la solidarietà, la salute e la responsabilità collettiva. Un messaggio importante, che Avis e Altarea vogliono lanciare insieme, con uno sguardo rivolto al futuro e con il desiderio di contribuire, giorno dopo giorno, alla costruzione di una società più consapevole, attenta e solidale.