Riky volontario di SCU in Avis Lombardia

19.05.2021

Il 30 aprile ha preso servizio in Avis Lombardia il volontario di SCU Riky Brian Ricalde, con il progetto “Giovani in rete, promotori del dono per la salute di tutti”, il programma che, per un anno, vedrà i volontari tra i 18 e i 35 anni impegnati in iniziative socialmente utili.

I progetti sono realizzati da AVIS Nazionale e Avis Regionale Toscana. Con una novità. Per la prima volta, al fianco della nostra associazione c’è un’altra realtà da sempre in prima linea in termini di volontariato, donazione e assistenza ai pazienti: si tratta dell’ADMO (l’Associazione donatori di midollo osseo).

Riky già donatore Avis, è molto interessato a tutto ciò che riguarda la realtà del volontariato in particolar modo il volontariato che si rivolge al mondo giovanile.

In Lombardia le sedi di progetto SCU in cui hanno preso avvio i volontari di questo progetto sono Avis Comunali di: Milano, Desenzano, Legnano, Lodi, Pavone Mella, Salò, Vigevano e Vimercate; Avis Provinciali: Brescia, Mantova e Monza e Brianza; Avis Regionale Lombardia. I volontari in servizio sono in totale 19 su tutto il territorio lombardo.

Buon lavoro a tutti i volontari!