PNRR: quali prospettive per Avis?

30.08.2021

Avis Regionale Lombardia organizza per il prossimo 4 settembre 2021 un incontro di analisi e approfondimento sul PNRR, documento la cui rilevanza per le attività sociali del nostro Paese, e della nostra Regione in particolare, è centrale.

L’incontro ha lo scopo di presentare ai dirigenti Avis della nostra Regione il Piano in termini generali, al fine di fornire sia una panoramica generale sul documento, sia favorire una riflessione dell’Associazione sui possibili spazi di intervento per il mondo del volontariato, da sempre in prima linea nel promuovere azioni di intervento sociale e di sviluppo per i territori e le comunità.

A tal fine il programma prevede un’introduzione di presentazione del Piano di Ripresa e Resilienza e dei contenuti di più stretto interesse per il mondo del Volontariato e del Terzo Settore, in un’ottica di diffusione e divulgazione. L’intervento con una precisa impostazione di tipo normativo, è affidato ad un esperto giurista, Avv. Mario Araneo.
Abbiamo inoltre invitato l’Assessore alle Politiche sociali di Regione Lombardia, D.ssa Alessandra Locatelli, chiedendole un intervento di carattere istituzionale e politico, sulle progettualità e prospettive di Regione Lombardia.
Infine è proposto un intervento di tipo tecnico, volto ad approfondire i progetti di intervento proposti sul territorio dalle istituzioni locali.

L’incontro, previsto per la mattinata del 4/9 p.v., si svolgerà in presenza nella Sede di Avis Regionale Lombardia e online, sulla piattaforma Zoom, al fine di consentire la partecipazione di un pubblico il più ampio possibile.
A causa del numero limitato di posti per la partecipazione in presenza, chiediamo di prenotarvi entro mercoledì 1 settembre 2021

Compila questo modulo per partecipare

Allegati