Parti per un progetto di volontariato in Olanda - Rijswijk

Olanda – Rijswijk

Volontariato in un ambiente multiculturale Don Bosco Rijswijk

DESCRIZIONE ATTIVITÀ

I volontari saranno inseriti nella vita quotidiana dell’organizzazione Don Bosco. Nel mese estivo ci concentreremo sulle attività delle vacanze per i bambini dai 4 ai 16 anni. I volontari saranno coinvolti in tutte le attività: programmi di un’intera giornata con un massimo di 150 bambini. C’è una varietà incommensurabile di attività (sport, grandi giochi, artigianato, teatro…); un volontario avrà molte opportunità di apprendere molte abilità diverse e sarà in grado di condividere i propri talenti e valori durante l’esperienza di volontariato.

SISTEMAZIONE DI ALLOGGIO, CIBO E TRASPORTO

Condividerai l’alloggio con un massimo di altri 3 volontari e ci sarà un coordinatore della casa. Vengono forniti pacchetti per il cibo, oltre a uno spazio nel frigorifero, una cucina completamente attrezzata e un soggiorno nel caso in cui desideriate consumare i pasti insieme.

FORMAZIONE DURANTE L’ATTIVITÀ

Don Bosco propone diversi laboratori e momenti di team building.

PROFILO DEL PARTECIPANTE

Per il progetto a breve termine a Rijswijk manteniamo il background dei candidati volontari il più aperto possibile in modo che tutti i giovani (età 18-30), possano facilmente prendere parte a questo progetto. I volontari dovrebbero collaborare con altri membri del team per portare a termine il programma. È richiesto parlare e comprendere un livello di inglese di base. Vorremmo dare il benvenuto a persone motivate a lavorare con bambini e coetanei.

DATE DI ATTIVITA’

Un totale di 9 settimane nel periodo dal 01/07/2022 al 31/08/2022

POSIZIONE DELL’ATTIVITA’

Julialaantje 26, 2283TB Rijswijk Paesi Bassi