Parti per un progetto di volontariato in Grecia - Calamata

Grecia  – Calamata

Ricerca volontari per l’evento: STreet ARt Solidarity

DESCRIZIONE ATTIVITÀ

L’idea è quella di riunire un gruppo di giovani di diversi paesi che, attraverso questo progetto ESC, contribuiranno alla promozione e alla realizzazione del Kalamata Street Festival. Le attività di questo progetto sono strutturate in modo da facilitare i risultati dell’apprendimento e lo sviluppo delle competenze dei volontari. I metodi utilizzati si baseranno sull’apprendimento esperienziale e sullo scambio di competenze. I partecipanti saranno in grado di suggerire e implementare le proprie attività, utilizzando elementi della propria cultura e provenienza, promuovendo così l’importanza della diversità culturale in Europa e sviluppando le proprie capacità organizzative e di project management.

SISTEMAZIONE DI ALLOGGIO, CIBO E TRASPORTO

I volontari sono ospitati nell’ostello della gioventù/pensione completamente attrezzato, con due volontari in ogni stanza. Durante il festival ci si accamperà presso l’area del festival. Il cibo sarà fornito dall’organizzazione. Le spese di viaggio da e per Kalamata sono coperte. Durante il progetto, se necessario per il lavoro, ai volontari verranno forniti biglietti per biciclette o autobus.

FORMAZIONE DURANTE L’ATTIVITÀ

I volontari avranno l’opportunità di partecipare a diversi workshop/seminari, a seconda dei loro interessi.

PROFILO DEL PARTECIPANTE

Età dai 18 ai 30 anni. Il progetto richiede un alto livello di impegno da parte del volontario, un senso di solidarietà e tolleranza e la volontà di lavorare in team. • Il volontario dovrebbe avere familiarità con le arti e sviluppare competenze nel lavorare in un ambiente più indipendente (responsabilità personale, senso di iniziativa). • Aperto ad esplorare la cultura dell’ESC in Grecia!

DATE DI ATTIVITA’

Un totale di 3 settimane nel periodo dal 14/07/2022 al 05/08/2022

POSIZIONE DELL’ATTIVITA’

Salaminos 8, 24100 Kalamata Grecia