Parti per un progetto di volontariato in Finlandia - Janakkala

31.05.2022

• DESCRIZIONE ATTIVITÀ

Durante la prima settimana i volontari aiuteranno a preparare e a gestire un piccolo festival indipendente chiamato Kotofest nella campagna di Janakkala. Questa è la prima volta che questo festival viene organizzato, artisti di diversi campi sono stati invitati a partecipare e ad esibirsi. Ci saranno molte attività pratiche da svolgere e anche i volontari con talenti artistici sono i benvenuti!

Dopo il festival, durante la seconda settimana, i compiti saranno diversi. I volontari lavoreranno a fianco degli operatori giovanili locali svolgendo diverse attività. L’obiettivo è quello di rompere le barriere tra culture diverse e assistere al processo di inserimento di alcuni alunni nella loro nuova scuola offrendo un’esperienza interculturale. Sarà un’eccellente opportunità per conoscere la cultura e la natura finlandese

• ALLOGGIO, CIBO E TRASPORTO

I volontari alloggeranno nel centro del campo estivo di Malinkainen in un’accogliente casa vicino al lago e circondata dalla foresta. I servizi includono camere condivise, bagno, cucina e sala da pranzo e sauna. I volontari cucineranno i loro pasti insieme in piccoli gruppi.
Il comune di Janakkala e il centro del campeggio Malinkainen si trovano nella Finlandia meridionale, a circa 90 chilometri da Helsinki. La città più vicina è Turenki a 15 km e la città di Hameenlinna a 35 km dal campo.

•  COSTI DI VIAGGIO

I costi di trasporto (sia internazionale che nel paese del progetto), vitto, alloggio e assicurazione sono coperti

• PROFILO DEL PARTECIPANTE

Questo team di volontari si adatta bene alle persone interessate alla cultura, alla natura e che sono entusiaste di partecipare a una varietà di compiti diversi, ci saranno molte attività pratiche da svolgere e anche i volontari con talenti artistici saranno i benvenuti!

•  DATE DELL’ATTIVITÀ

Un totale di 2 settimane nel periodo dal 19/08/2022 al 04/09/2022

•      LUOGO DELLE ATTIVITÀ

Finlandia – Janakkala