Parti per un progetto di volontariato in Finlandia - Helsinki

31.05.2022

• DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ

Il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO a Suomenlinna è restaurato, mantenuto e governato dall’organo direttivo di Suomenlinna che opera sotto il Ministero dell’Istruzione e della Cultura finlandese. I volontari svolgeranno attività paesaggistiche in questo sito. Suomenlinna è una delle destinazioni più visitate in Finlandia ed è per questo che i volontari daranno assistenza anche in altre attività come la gestione dei visitatori e potranno assistere al restauro di edifici storici. I volontari avranno la possibilità di conoscere meglio la conservazione e la promozione di un sito del patrimonio mondiale.

• ALLOGGIO CIBO E TRASPORTO

I volontari alloggeranno in un dormitorio dell’Hostel Suomenlinna.
I pranzi saranno forniti e i volontari cucineranno le cene a turno.

• COSTI di VIAGGIO
I costi di trasporto (sia internazionale che nel paese del progetto), vitto, alloggio e assicurazione sono coperti
  • PROFILO DEL PARTECIPANTE

I volontari devono mostrare interesse verso il Patrimonio Mondiale e prepararsi in anticipo per raccontare i progetti del Patrimonio Mondiale nei loro paesi d’origine. I candidati devono dichiarare la loro motivazione spiegando perché vorrebbero aderire al progetto, se hanno precedenti esperienze nel volontariato WHV e quale potrebbe essere il loro contributo al progetto. Il progetto è sostenuto dal Corpo Europeo di Solidarietà ed è aperto a cittadini di età compresa tra 18 e 30 anni e residenti permanenti dei paesi dell’UE e dell’Ucraina.

• DATE DELL’ATTIVITÀ

Un totale di 2 settimane nel periodo tra 06/08/2022 e 20/08/2022

•  LUOGO DELL’ATTIVITÀ

Helsinki Finlandia