Nuovi corsi con priorità alle persone che hanno partecipato al ciclo sulla Leadership con Maura Gancitano

08.02.2022

Per partecipare clicca qui, compila il modulo e scegli i corsi che preferisci verrà data priorità alle persone che hanno partecipato al ciclo sulla Leadership con Maura Gancitano.

Sabato 26 febbraio 9:00 – 13:00

9:00 – 10:00 Maura Gancitano
introduzione: riprendiamo le fila dei progetti

10:00 – 12:00 Chiara Battaglioni
Principi di gestione del tempo: partire dalla consapevolezza

• Dalla gestione del tempo alla gestione di noi stessi: un cambio di prospettiva
  • Allenare la consapevolezza delle risorse limitate tempo e attenzione attraverso il time tracking e il monotasking
  • Sfruttare al meglio i propri livelli di energia, ri-conoscendo il proprio cronotipo per una pianificazione efficace della giornata

12:00 – 13:00 Maura Gancitano

Sabato 26 febbraio 14:00 – 18:00

14:00 – 15:00 Maura Gancitano

15:00 – 17:00 Roberta Zantedeschi
Come funziona LinkedIn e come fare un personal branding relazionale efficace
LinkedIn è il social della comunicazione professionale, ma prima di tutto è una community dove comunicare significa costruire relazioni, credibilità e fiducia. Come funziona il personal branding in questo luogo ricco di conversazioni? Dalla cura del profilo, alla costruzione del network e fino alla creazione di contenuti.

17:00 – 18:00 Maura Gancitano
Domande e approfondimento sui progetti specifici

Domenica 27 febbraio 9:00 – 13:00

9:00 – 9:30 Maura Gancitano

9:30 – 11:00 Chiara Battaglioni
Strumenti di organizzazione personale: il calendario e le liste

• Regole di utilizzo del calendario
  • Calendari personali e condivisi
  • Utilizzo personale delle liste (operative e di consultazione)
  • Check-list personali, condivise e di progetto

11:00 – 11:30 Maura Gancitano

11:30 – 13:00 Paola Nosari
Sostenibilità dei progetti e Business Plan
Nel suo workshop Paola Nosari fornirà indicazioni pratiche e immediatamente utilizzabili per la definizione di un piano economico di sviluppo del progetto unitamente ad alcune semplici buone pratiche per il controllo di gestione. In più darà alcuni suggerimenti e file utili sulla finanza comportamentale per smettere di “avere paura” dei soldi.

Domenica 27 febbraio 14:00 – 18:00

14:00 – 14:30 Maura Gancitano

14:30 – 16:30 Mafe De Baggis
Raccontarsi a chi vuole ascoltare
C’è un modo per sottrarsi alle dinamiche, reali o percepite, della società digitalizzata? La risposta è sì e, in una parola, è la professionalizzazione dei nostri comportamenti.
Proviamo a esplorare insieme le possibilità di un racconto di sé o del proprio progetto che arrivi, forte e chiaro, solo alle persone giuste, lavorando sull’immedesimazione, sul linguaggio e sulla disponibilità al confronto. Il tutto senza perdere naturalezza e soprattutto senza aderire, a disagio, a modelli di comportamento di (apparente) successo. Nella società a rete la personalità è la norma, non l’omologazione.

16:30 – 18:00 Maura Gancitano

Per partecipare clicca qui, compila il modulo e scegli i corsi che preferisci verrà data priorità alle persone che hanno partecipato al ciclo sulla Leadership con Maura Gancitano