L'energia del dono sta nella sua "solidarietà"

20.07.2023

“L’ENERGIA DEL DONO” STA NELLA SUA “SOLIDARIETÀ”

 

PROSEGUE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE

DI AVIS REGIONALE LOMBARDIA IN COLLABORAZIONE CON RADIO ITALIA


L’energia potentissima sprigionata dalla donazione, che non si sa a chi arriva e chi salverà. Una musica che non si può fermare. Prosegue la campagna di sensibilizzazione dal titolo “L’ENERGIA DEL DONO”, promossa da Avis Regionale Lombardia in collaborazione con Radio Italia.

Dopo aver approfondito i valori dell’UNICITÀ, della GRATUITÀ, dell’ETICA e del DONO, dal 20 luglio la musica e l’energia della donazione risuonano nella SOLIDARIETÀ di questo gesto. Fornire un prezioso aiuto a sconosciuti, infatti, comporta un atto di estremo altruismo che può fare la differenza nella vita delle persone.

Donare è un’azione che abbatte le barriere sociali, culturali e territoriali. La solidarietà attraverso la donazione del sangue rappresenta quindi un legame universale tra le persone che, unendosi, sostengono un’unica causa.

Grazie alla partecipazione e al sostegno dei donatori, gli ospedali e i centri medici sono in grado di soddisfare la domanda di sangue necessaria per salvare vite umane. La solidarietà nelle donazioni si traduce quindi in una catena di aiuto e supporto che coinvolge l’intera società. 

Scopri sul nostro sito la sede Avis più vicina.