La campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Radio Italia: “Cambia il mondo in poco tempo, dona con Avis”

14.05.2024

“CAMBIA IL MONDO IN POCO TEMPO, DONA CON AVIS”

Quante cose si possono fare in poco tempo? Dare un bacio, un abbraccio, donare un sorriso… basta davvero un attimo. Così come basta poco tempo per diventare donatore di sangue o di plasma, contribuendo a salvare vite umane. È questo il messaggio che Avis Regionale Lombardia vuole trasmettere con la nuova campagna “Cambia il mondo in poco tempo, Dona con Avis” in collaborazione con Radio Italia.

Molte volte non ci si rende conto, ma nel breve lasso di tempo di una donazione – 10/15 minuti per la donazione di sangue, 40/50 minuti per il plasma – stiamo davvero regalando una speranza, un sorriso, una vita – spiega Oscar Bianchi, Presidente di Avis Regionale Lombardia. Per questo motivo abbiamo voluto incentrare la nostra nuova campagna di comunicazione sul concetto di tempo, perché i pochi minuti impiegati per una donazione di sangue o di plasma si traducono in un’opportunità davvero preziosa per chi ha bisogno di cure. Siamo contenti di rinnovare la nostra partnership con Radio Italia che, ogni anno, ci permette di arrivare a un pubblico sempre nuovo e giovane che vogliamo si riconosca nella missione di Avis Regionale Lombardia. Insomma, che sia in musica, che sia durante una donazione, ogni minuto conta!”.

Donare il sangue è un gesto semplice, ma che può salvare una vita. È un’azione gratuita e volontaria che risponde al bisogno di salute e di attenzione solidale, senza discriminazione alcuna. Diventare donatore lo è altrettanto! Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie e il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta.