Iscriviti ora al percorso di Mentoship Filosofica: “Leadership Femminile” con Maura Gancitano

29.10.2021

Il percorso di Mentoship Filosofica: “Leadership Femminile” è finalizzato a far fiorire il proprio talento, avere maggiore consapevolezza del proprio valore e stimolare maggiore protagonismo in ruoli decisionali nel settore associativo.
Il percorso è formato da 4 appuntamenti ed è richiesta la partecipazione a tutti e quattro gli incontri.

1 appuntamento 20/11/2021 ore 09:00 – 13:00, 14:00 – 16:00
Gender Data bias e condizionamenti introiettati.
Con Donata Columbro, data humanizer, muoviamo i primi passi per capire l’importanza dei dati, come leggerli e come utilizzarli per capire anche l’attualità.
Che cosa sono i dati, come possiamo visualizzarli e come possiamo imparare a leggere criticamente i grafici che ogni giorno vediamo pubblicati a sostegno di notizie e tesi.

2 appuntamento 27/11/2021 ore 09:00 – 13:00
Sviluppare il proprio progetto nel contesto associativo.
Con Maura Gancitano analizzeremo i progetti delle partecipanti e li commenteremo per lavorare sui propri talenti e trasformarli in progetti concreti.
Con Francesca Parviero vedremo come impostare il lavoro per rendere i propri progetti tangibili e concreti attraverso metodi di design.

3 appuntamento 11/12/2021 ore 09:00 – 13:00, 14:00 – 18:00
Brainstorming: come aumentare la creatività e realizzare i progetti.
Un appuntamento con tanti esercizi pratici per allenare la creatività, attivare idee e costruire un metodo per concretizzare i nostri progetti. Con Maura Gancitano e Simona Sciancalepore.

4 appuntamento 18/12/2021 ore 09:00 – 13:00
Il linguaggio. Potere alle parole e autonarrazione.
Insieme a Maura Gancitano e Vera Gheno approfondiremo il ruolo delle parole nella costruzione di un mondo paritario e senza discriminazioni, e come possiamo utilizzare le parole per raccontare il nostro percorso, la nostra storia, le nostre peculiarità.

Per candidati al percorso segui le indicazioni che trovi in questo video

Maura Gancitano