Home > “Donare il Plasma: Good Idea!”
Scrollare per ore, farsi paranoie per un messaggio lasciato da leggere, aspettare il proprio turno per poi scoprire di essere nella fila sbagliata. Capita a tutti, ogni giorno e soprattutto ai più giovani. Ma se si usassero quegli stessi minuti per qualcosa di davvero utile? È su questa riflessione, semplice ma d’impatto, che si basa la nuova campagna di sensibilizzazione di Avis Regionale Lombardia, pronta per il lancio in occasione dell’edizione 2025 del Radio Italia Live – Il Concerto, in programma venerdì 30 maggio in Piazza Duomo a Milano.
Con il claim “Donare il plasma: Good idea!”, la campagna si rivolge in modo diretto e ironico alla Gen Z, mescolando l’estetica da social media con un linguaggio leggero ma consapevole, per far passare un messaggio tanto immediato quanto importante: donare plasma è un gesto semplice, ma dal valore immenso.
Spiega Oscar Bianchi, Presidente di Avis Regionale Lombardia – “Il nostro obiettivo è parlare alle nuove generazioni nel loro linguaggio, senza retorica, ma con autenticità e immediatezza. Con questa campagna, vogliamo mostrare quanto sia facile trasformare il tempo apparentemente ‘sprecato’ in un’azione di valore. Donare plasma richiede circa 45 minuti, lo stesso tempo di uno scroll infinito: ma quei minuti possono fare davvero la differenza nella vita di qualcun altro”.
Donare il plasma è utile per curare ustioni gravi, aiutare chi ha tumori al fegato, produrre farmaci salvavita, rafforzare il sistema immunitario e anche proteggere da tetano ed epatite B.
Per questo Avis Regionale rivolge l’invito alla donazione ai ragazzi e alle ragazze.
Perché fare del bene non è mai stato così semplice.
Associazione di Volontariato – ODV
L.go Volontari del Sangue, 1 – 20133 Milano (MI)
Tel. 02 266.66.56 – Fax 02 266.78.18
Codice Fiscale: 97124290152
Iscrizione Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS)
con decreto dirigenziale Raccolta generale n. 9488 del 22/12/2022
avis.lombardia@avis.it – avislombardia@pec.it
Media Partner