Concerto Requiem, una serata per ricordare i donatori vittime del Covid

13.11.2022

Clicca qui per vedere tutte le fotografie del concerto: Requiem. Oratorio per soli, coro, ottoni, percussioni e organo” che si è tenuto sabato 5 novembre nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Milano.

Cliccando qui è possibile vedere il video della serata.

«Attraverso la forza evocativa della musica – avevano sottolineato in quell’occasione i Presidenti delle due sedi promotrici, Gianpietro Briola e Oscar Bianchi – abbiamo voluto lanciare un monito per comprendere il senso più profondo della resilienza, cioè la capacità di sapersi sollevare e affrontare momenti di difficoltà con rinnovata consapevolezza e forza».

La serata è stata anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa benefica “Donatori per la pace”, istituita da AVIS per fornire supporto alle popolazioni di Ucraina e Afghanistan.

I fondi raccolti servono a sostenere le attività di accoglienzaformazione inclusione dei profughi che, con la stessa resilienza celebrata durante il concerto, desiderano poter ricominciare a vivere in modo dignitoso la loro esistenza.

È possibile continuare a sostenere questo progetto umanitario effettuando un bonifico bancario sul conto corrente: IBAN IT 49N 02008 01601 000100736058 intestato ad AVIS Nazionale, con la causale “Donatori per la pace”.

Grazie di cuore da tutti noi!