Concerto di Natale nel Duomo di Milano

03.12.2019

NOTE DI SOLIDARIETA’ Concerto di Natale nel Duomo di Milano Organizzato da Avis Regionale Lombardia, in collaborazione con AVIS Nazionale, Avis Provinciale e Comunale di Milano, e La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Avis Regionale Lombardia è partner nel progetto “15.800 note per il Duomo di Milano”, che nasce dall’esigenza di raccogliere fondi per sostenere il restauro del Grande Organo. Polveri, ossidazioni ed altri fattori di degrado stanno minacciando il futuro di un vero e proprio capolavoro di arte e meccanica. Costruito nel 1938, con 15.800 canne, 5 consolles, 196 registri sonori, 3.000 combinazioni foniche, quello del Duomo di Milano è il più grande organo d’Italia. Il piano di lavori prevede un impegno triennale per la somma complessiva di oltre 1 milione di euro. Al fine di sostenere e divulgare questo importante progetto, e in virtù dell’obiettivo ultimo di Avis di promuovere la donazione di sangue, grazie alla partnership con La Veneranda Fabbrica del Duomo è stato possibile ottenere lo spazio del Duomo che, in quell’occasione, pulserà del grande cuore degli Avisini. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, accreditandosi attraverso questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-natale-nel-duomo-a-milano-75842786817 Vi aspettiamo!