Home > AVIS e FantaSanremo, sul palco dell’Ariston i cantanti promuovono il dono
Oltre la metà dei cantanti in gara al Festival, nel corso della terza serata, ha aderito all’iniziativa lanciata dalla nostra associazione insieme al popolare fantasy game. Ecco cosa è successo
Clara, Sarah Toscano, Noemi, Coma Cose, Modà, Tony Effe, Gaia, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento. Sono questi i nomi degli artisti che ieri sera, giovedì 13 febbraio, hanno portato la bellezza della donazione di sangue sul palco dell’Ariston, aderendo così all’iniziativa nata dalla collaborazione tra FantaSanremo e AVIS Nazionale.
Nella serata di giovedì, la terza del Festival, infatti, è stato assegnato un bonus speciale a tutti i cantanti che hanno mimato un cuore con le mani durante la propria performance: un piccolo, ma significativo gesto per ricordare quanto sia semplice donare il sangue e salvare la vita di molte persone.
FantaSanremo è un gioco virtuale molto popolare in Italia e ispirato proprio alla più importante manifestazione musicale del nostro Paese. Ogni anno, questo evento coinvolge milioni di spettatori, diventando un’occasione di intrattenimento, ma anche di riflessione su temi sociali di grande valore.
L’iniziativa è stata lanciata nella mattinata di giovedì con un video sugli account Instagram e TikTok di AVIS Nazionale e del fantasy game, totalizzando oltre un milione di visualizzazioni e un grandissimo coinvolgimento da parte degli utenti.
Con un altro reel, destinato a diventare virale vista anche la felice coincidenza con la festa di San Valentino, questa mattina, venerdì 14 febbraio, è stato celebrato il successo dell’iniziativa. Un’ulteriore dimostrazione di quanto bella, importante e coinvolgente sia la musica dell’amore e della solidarietà.
Associazione di Volontariato – ODV
L.go Volontari del Sangue, 1 – 20133 Milano (MI)
Tel. 02 266.66.56 – Fax 02 266.78.18
Codice Fiscale: 97124290152
Iscrizione Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS)
con decreto dirigenziale Raccolta generale n. 9488 del 22/12/2022
avis.lombardia@avis.it – avislombardia@pec.it
Media Partner