Home > Ad Avis Regionale Lombardia il premio “Rosa Camuna 2025”
Un riconoscimento prestigioso che celebra oltre 50 anni di impegno costante al servizio della comunità: Avis Regionale Lombardia ha ricevuto oggi il Premio Rosa Camuna 2025, la massima onorificenza attribuita dalla Regione Lombardia, destinata a cittadini, enti e associazioni che si sono distinti per particolari meriti nel campo sociale, culturale ed economico. L’associazione è stata insignita del premio tematico del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per l’Associazionismo e la Solidarietà.
Il conferimento del premio è avvenuto su proposta di Giacomo Ghilardi, Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo e vicepresidente vicario di ANCI Lombardia, da anni interlocutore attivo e prezioso nel percorso di collaborazione con Avis. Una proposta che il Presidente Fontana ha accolto e fatta propria, riconoscendo il valore sociale e civile dell’operato dell’associazione. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Lombardia, alla presenza del Presidente Attilio Fontana e delle principali autorità regionali.
A ritirare il premio il Presidente uscente dell’associazione Oscar Bianchi, che ha dichiarato: “Questo premio appartiene a tutti i nostri volontari, ai donatori e alle donatrici che ogni giorno contribuiscono con un gesto semplice ma fondamentale: donare sangue e tempo per il bene degli altri. Essere riconosciuti con la Rosa Camuna ci onora profondamente e ci sprona a continuare con ancora più determinazione il nostro impegno per la salute, la solidarietà e il senso civico.”
Fondata nel 1972 e attiva capillarmente su tutto il territorio regionale, Avis Regionale Lombardia rappresenta oggi un punto di riferimento per la promozione della cultura del dono, della cittadinanza attiva e della salute pubblica. Il Premio Speciale del Presidente per l’Associazionismo e la Solidarietà riconosce l’impegno quotidiano, la capacità di fare rete e l’alto valore sociale dell’operato di Avis, in linea con i valori fondanti di Regione Lombardia.
Associazione di Volontariato – ODV
L.go Volontari del Sangue, 1 – 20133 Milano (MI)
Tel. 02 266.66.56 – Fax 02 266.78.18
Codice Fiscale: 97124290152
Iscrizione Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS)
con decreto dirigenziale Raccolta generale n. 9488 del 22/12/2022
avis.lombardia@avis.it – avislombardia@pec.it
Media Partner