26 gennaio: partecipa al webinar "Diventare uomini: nuovi modelli maschili" con Lorenzo Gasparrini

19.01.2022

Il webinar si svolgerà il 26 gennaio 2022 dalle 20:00 alle 21:30
Per iscrizioni clicca qui e compila il modulo che ti appare

Perché il femminismo serve anche agli uomini?
La maggior parte dei problemi personali, relazionali, professionali che gli uomini hanno derivano da quello stesso sistema patriarcale e gerarchico che i femminismi per anni hanno descritto e analizzato.
In questo webinar vedremo insieme a Lorenzo Gasparrini come è possibile essere ed educare uomini femministi, riconoscere e combattere assieme il sessismo e liberarsi dalle oppressioni che caratterizzano le relazioni maschili e impediscono la parità.

Lorenzo Gasparrini nasce a Roma nel 1972. Durante gli studi di filosofia e una breve carriera accademica in diverse università del centro Italia incontra testi e protagoniste dei femminismi, decidendo così, dopo aver iniziato un percorso di profonda critica personale, di dedicarsi alla diffusione e divulgazione di argomenti riguardo gli studi di genere, soprattutto rivolti a un pubblico maschile. Conduce seminari, workshop e laboratori in università, centri sociali, aziende, scuole, sindacati, ordini professionali, gruppi autorganizzati; pubblica costantemente su riviste specializzate e non, sia online che stampate. E’ autore di “Perché il femminismo serve anche agli uomini” (Eris, 2020), “NO. Del rifiuto e del suo essere un problema maschile.” (Effequ, 2019), “Non sono sessista, ma… Il sessismo nel linguaggio contemporaneo” (TLON, 2019) e “Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni” (Settenove, 2016, nuova edizione 2020).

Per partecipare al webinar clicca qui e compila il modulo che ti appare

Lorenzo Gasparrini